WIFI

Un sistema cittadino di connessione alla rete Internet, con l’ipotesi di una copertura di tutto il terriotrio cittadino è tra le priorità della nuova amministrazione che Giuliano Pisapia guiderà quando sarà Sindaco della città di Milano.

Giuliano Pisapia ritiene che un maggiore accesso alla rete da parte della cittadinanza possa abilitare un miglioramento delle prassi democratiche, a partire da forme di sondaggio in tempo reale o la raccolta di sollecitazioni da parte della cittadinanza sulle problematiche del territorio.

Milano deve essere la capitale della comunicazione e della tecnologia: avere una rete wifi davvero pubblica serve al tessuto economico cittadino, ora che non c’è più il concetto classico del luogo di lavoro, ma anche a rendere attrattiva la città.

Infatti,  una città turistica come Milano deve permettere a tutte le persone che transitano sul nostro territorio di accedere alle informazioni online in movimento, a partire da quelle che invitano a visitare musei e punti di interesse cittadini.

Una connessione del territorio con un grande progetto di copertura wifi significa portare Milano agli standard di altre città europee e di aderire alle linee guida definite dall’Agenda Digitale Europea.

  1. Scarica il volantino
  2. Scarica il Programma integrale