La Giornata del volontario di Filippo

Un vero volontario del comitato Pisapia per Milano è tale ventiquattro ore su ventiquattro. Subito dopo la sveglia, mai più tardi delle sette e mezza, inizia la giornata da vero volontario di Giuliano Pisapia, infatti già bevendo il caffè si ricercano sui quotidiani nazionali e cittadini articoli che parlino di noi e del nostro candidato sinadaco. Uscire di casa di buon ora è la regola di ogni buon volontario di Giuliano Pisapia, conoscere le vie meno trafficate e con meno semafori è vitale, trovare il serbatoio del motorino in riserva, una certezza.
Dopo il primo “pieno” di benzina della giornata la meta è il magazzino centrale, qui si fa il “pieno” di volantini, giornalini, manifesti, tutti raffiguranti un sorridentissimo Giuliano Pisapia. Certamente guidare da Piazzale Loreto alla sede del comitato con una decina di manifesti fra le gambe e diverse migliaia di volantini nello zaino non è come fare una gita in bicicletta in campagna!
Attraversata la città per raggiungere la sede in Via Vincenzo Foppa 21, una volta scaricato tutto il materiale, inizia la diversificazione del lavoro, che non manca mai. C’è chi si deve accertare che in tutte le pagode sparse per la città non manchi mai il materiale, c’è chi si occupa del nostro visitatissimo sito web e dei nostri profili sui diversi social network, e c’è chi si occupa di portare Giuliano nei mercati, agli incontri di quartiere, insomma ovunque ci sia bisogno di far sentire la sua voce.
Con lo svolgersi della campagna moltissime persone che non si erano mai interessate di politica, moltissimi ragazzi o pensionati che non avevano più voglia di andare a votare dovendosi tappare il naso sono saliti a bordo della nostra nave, vedendo una luce, un faro di speranza in Giuliano Pisapia.
Noi volontari corriamo in giro per la città tutto il giorno, dove Giuliano parla, incontra i cittadini, noi ci siamo sempre a distribuire materiale o a raccogliere le firme di coloro che vogliono rimanere sempre in contatto con noi.
Noi siamo volontari, la nostra retribuzione non è in denaro, ma ogni volontario del comitato Pisapia X Milano si sente assolutamente ripagato di tutte le fatiche che compie nell’ arco della giornata quando Giuliano, con il suo sorriso rassicurante come quello dei manifesti, ci fa sentire tutti parte integrante di un progetto le cui probabilità di riuscita crescono di giorno in giorno, grazie al nostro lavoro, alla nostra passione e alla nostra volontà concreta di cambiare realmente le cose, cabiare volto alla città con Giuliano Pisapia sindaco.

Filippo
Comitato PISAPIAXMILANO