Primo Piano

Il nuovo numero di Milano SI può

E’ disponibile il nuovo numero del free-press Milano si può. Otto pagine a colori, stampato in 100.000 copie, interamente dedicate alla cultura.
Per Giuliano Pisapia la cultura è ossigeno, deve circolare liberamente nella città e tornare al centro delle politiche dell’amministrazione. Pisapia spiega bene il suo punto di vista nell’editoriale in prima pagina, dove si sofferma anche su quanto sta accadendo negli ultimi mesi nella nostra città: la chiusura di molteplici spazi dove cultura e spettacolo vengono portati in scena ogni giorno. Anche per questo il 16, 17 e 18 aprile viene organizzato l’evento Milanoculture (pagina 2).
Cultura significa anche percorsi di studio, a questo proposito in copertina viene pubblicata la testimonianza di una giovane milanese laureata a Londra, trasferitasi all’estero in cerca di occasioni professionali che in Italia non sarebbero accessibili o comunque mal pagate.
A pagina 6 di Milano SI può si trovano le risposte -sorprendenti e a tratti geniali- di dodici bambini a cui è stato chiesto di spiegare cos’è la cultura dal loro punto di vista.

La cultura è in evidenza nel sito Giuliano Pisapia Sindaco X Milano, rinnovato graficamente da pochi giorni; per approfondire il tema è sufficiente andare alla seconda delle quattro sezioni: “L’aria sarà più pulita”, “Respireremo più cultura”, “Più ossigeno per economia e lavoro” e “Spostarsi sarà più facile”.

Inoltre ricordiamo che coloro che vogliono sostenere la campagna elettorale possono cliccare su “Fai una donazione, sostieni il cambiamento” e procedere con un pagamento tramite PayPal.

[staff pisapiaxmilano]