Primo Piano

Più di 50.000 iscritti alla pagina Facebook di Pisapia: “Internet strumento di democrazia”

Sono più di 50.000 gli iscritti alla pagina Facebook ufficiale di Giuliano Pisapia. Un grande successo di partecipazione, secondo il candidato sindaco.

“In questa campagna elettorale Internet si sta confermando – ha dichiarato – uno strumento fondamentale di partecipazione e condivisione. Ogni giorno sulla mia bacheca Facebook migliaia di persone scrivono messaggi di incoraggiamento, condividono idee per la città e per l’attività elettorale, o pongono domande su specifiche questioni. Doveroso incoraggiare tutti i cittadini a usare i social media per dialogare con chi si propone di amministrare la cosa pubblica. Il cambiamento passa da Internet: 50.000 grazie“.

“Un ringraziamento speciale – ha aggiunto Giuliano Pisapia – agli utenti di Twitter, social network di micro blogging, che stanno dando una lezione di intelligente ironia alla politica italiana, riprendendo in maniera satirica le dichiarazioni più improbabili dei miei avversari”.

Certi dell’importanza degli strumenti web, la redazione Internet del comitato Pisapia ha appena lanciato un’applicazione per far conoscere le proposte del candidato anche da iPhone.

http://itunes.apple.com/it/app/pisapiaxmilano/id438506656?mt=8