Primo Piano

“Legittimo il ricorso al Tar su Milano Ristorazione”

“Trovo legittimo il ricorso presentato al TAR dai genitori delle Commissioni Mensa di Milano, che da anni che chiedono l’applicazione del Contratto di Servizio. Questo contratto è lo strumento principale attraverso cui il Comune incarica Milano Ristorazione di preparare e servire i pasti nelle mense scolastiche.
Attualmente gli standard di qualità vengono rispettati solo parzialmente e un anno fa i genitori hanno notificato una diffida dopo che molti solleciti non avevano ottenuto risposta.

Oggi Roberto Predolin, Presidente di MiRi, propone una conciliazione ricorrendo alla Camera di Commercio come Camera arbitrale: un fatto inusuale dato che gli avvocati delle due parti avrebbero potuto adoperarsi per trovare un punto d’incontro. Il dubbio che emerge è quindi un altro, forse Milano Ristorazione aspetta che scadano i termini del ricorso (fissati per il 31 maggio prossimo), dubbio rafforzato dal fatto che il 24 febbraio scorso i genitori hanno mandato una proposta di conciliazione a MiRi ma, ancora una volta, non hanno ricevuto risposta, ne’ ci sono stati ulteriori incontri tra i rispettivi avvocati”.

dichiarazione di Giuliano Pisapia