Primo Piano

Le antenne per un nuova città

Da questa settimana ricomincia il cammino dei Comitati per Pisapia Sindaco di Milano.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di costituire decine di realtà nei quartieri, nelle vie, nei condomini di Milano; punti di ascolto e di confronto che, attraverso i cittadini già attivi sul territorio, coinvolgano sempre più donne e uomini che vogliano realizzare una città più vivibile, più accogliente, più affettuosa, più aperta.
Punti di ascolto e di confronto che dialogheranno con la rete di associazioni e di gruppi già attivi sul territorio e che costituiscono la base sociale e culturale già impegnata per la città e i suoi abitanti.
Partendo proprio dalla conoscenza dei luoghi e, molto spesso, dall’elaborazione di proposte che portino alla soluzione dei troppi e gravi problemi che il malgoverno del centro destra ha incrementato e peggiorato.

I Comitati sono aperti alla partecipazione e al contributo di chiunque voglia migliorare Milano partendo proprio dal luogo in cui abita, in cui lavora, in cui passa il suo tempo libero.

I Comitati quindi saranno le antenne del Sindaco nel suo lavoro di ” ricostruzione ” e di rilancio della città.
Saranno ascoltati, consultati, interrogati, coinvolti dal momento della loro costituzione e per tutta la durata della prossima amministrazione.
Perché questa città la possiamo cambiare solo se lo vogliamo e lo facciamo tutti insieme.