Archivio

Free Press

6 May 2011

Numero 4

“Il centrodestra preferisce parlare dei massimi sistemi invece che dell’amministrazione della città,  chiedono un voto per i loro ‘valori’… noi lo chiediamo per il nostro programma: noi faremo tornare Milano ricca, aperta e generosa”.  È uno dei passaggi dell’editoriale di Giuliano Pisapia che dalla prima pagina del quindicinale free press “Milano si può” chiama i milanesi al voto del  15 e 16 maggio.

Scarica >>

5maggiohp
23 April 2011

Numero 3

In prima pagina campeggia la Costituzione italiana e il suo articolo 1: l’Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. Ci è sembrato il modo migliore per aprire il nuovo numero di “Milano si può”. Perché si avvicina il 25 aprile (festa della Liberazione dal regime fascista) e, soprattutto, perché il Pdl ha pensato di “celebrare” l’evento proponendo di cambiare proprio l’articolo 1 della Carta costituzionale.

Scarica >>


nuovo
7 April 2011

Numero 2

In vista della tre giorni dedicati alla cultura, un numero speciale per illustrare la serata del 18 aprile al Dal Verme e la città come museo diffuso, con una utile mappa dei Percorsi Culturali diffusi che animeranno Milano in quei giorni. E ancora, il racconto di una studiosa dell’arte in fuga dalla Madonnina e le risposte dei bambini alla domanda: che cosa è ‘cultura’?

Scarica >>

giornale nuovo